AperturaCopertina

Azzolina in aula a Montecitorio, risponderà sul ritorno a scuola degli studenti

La Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina risponderà sul ritorno in classe degli studenti e non solo.

Si è svolto oggi, mercoledì 13 gennaio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di

Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Lo rende noto la Camera. Come riporta Adnkronos, la ministra

dell’Interno, Luciana Lamorgese, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a sospendere le cosiddette

«riammissioni informali» di migranti verso la Slovenia (Palazzotto – LeU); sull’ipotesi di superamento della dicitura

«padre» e «madre» sulle carte di identità dei minori (Lollobrigida – FdI).

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte a garantire in maniera tempestiva ed in sicurezza la riapertura delle scuole, anche attraverso una campagna vaccinale straordinaria a favore del personale scolastico (Toccafondi – IV); sulla ripresa dell’attività scolastica, con particolare riferimento all’adozione di adeguate misure di sicurezza e di prevenzione dei contagi (Sasso – Lega); sulle misure a favore degli studenti per colmare il divario formativo e rimediare ad eventuali disagi causati dal prolungamento della didattica a distanza in relazione all’emergenza sanitaria (Vacca – M5S).