AperturaCopertina

Azzolina delusa, si sente tradita sulla riapertura della scuola! La replica di Zingaretti

Il Ministro Azzolina si sarebbe sentita tradita sulla proroga della riapertura delle scuole.

Nuova polemica sulla riapertura delle scuole. La Repubblica lancia l’indiscrezione della delusione della ministra per le decisioni, in ordine sparso, delle Regioni di prorogare il rientro in classe degli studenti italiani dopo le festività natalizie. Il quotidiano dice che la Ministra si sente tradita dal Partito democratico. Nicola Zingaretti, segretario del PD ribatte: “Vorrei dire alla ministra Azzolina che la politica e i partiti non c’entrano nulla. Quello che conta è la vita e la sicurezza delle persone a cominciare dalla scuola”.

All’Adnkronos interviene la senatrice del M5S, Bianca Laura Granato, membro della commissione Cultura, che difende la ministra: “Azzolina si è sentita tradita dal Pd: prima Franceschini, poi Zingaretti, adesso inaspettatamente Bonaccini che ha rinviato al 25… La realtà è che i governatori del Partito democratico hanno fatto branco e squadra per non riaprire. Sperano in una ‘prorogatio sine die’ per spingere sempre più avanti la non riapertura delle scuole secondarie superiori e mantenere il consenso elettorale. Vogliono concludere l’anno a distanza mentre a pagare saranno soltanto i ragazzi”.