AperturaCopertina

Studente di 12 anni sospesa, ha abbracciato una compagna di classe senza mascherina

Una ragazzina di 12 anni è stata sospesa per non aver rispettato le norme anti Covid.

Una ragazzina di dodici anni è stata sospesa per un giorno dalle lezioni scolastiche per non aver rispettate le norme comportamentali anti Covid. La sua colpa? Aver abbracciato una compagna di classe. Ma c’erano stati anche altri episodi, come il fatto di non tenere la mascherina sul viso.

Come riporta Mattino.it, è successo alla scuola media Romolo Onor di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, a fine novembre. Ora la mamma della ragazzina ha deciso di rendere pubblico il fatto non ritenendo giusta non solo la sospensione ma tutta una serie di regole imposte dalla scuola agli studenti: «Non si può più stare zitti di fronte a queste cose». La donna si è affidata all’avvocato Thomas Cesaro di Verona per impugnare il provvedimento.