AperturaCopertina

Rientro a scuola in Piemonte, gli studenti faranno un tampone al mese

E' stato presentato in Piemonte attraverso una conferenza stampa, il piano “Scuola Sicura”.

Un primo fattore importante riguarda gli insegnanti e il personale scolastico che potranno fare i tamponi gratuiti ogni 15 giorni, similmente a come avviene per i lavoratori del servizio sanitario per monitorare l’andamento della curva epidemica all’interno delle classi. Anche gli studenti saranno testati ma per adesso solo quelli delle seconde e delle terze medie che dal 7 gennaio tornano in classe per il 100 per 100.

Come riporta quotidianopiemontese.it saranno circa 75 mila i ragazzi che ora torneranno a seguire le lezioni dai banchi di scuola e che a rotazione faranno il tampone. Nessuno screening per il momento è previsto per i 176 mila allievi delle superiori per i quali la scuola riparte in presenza al 50 per cento con l’obiettivo di salire al 75 per cento quando sarà chiaro il modo per non intasare i mezzi pubblici.