AperturaAtaCopertinaDocentiNewsPolitica

Scuola, il CTS vuole obbligare i docenti a vaccinarsi?

Vaccino, Miozzo metterebbe la categoria dei lavoratori della scuola tra le priorità.

Il coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera, in relazione al vaccino e alla scuola spiega: “Personalmente metterei la categoria dei lavoratori della scuola tra le priorità”. Sui social impazza il dibattito: “Si va verso l’obbligo, per i docenti, di vaccinarsi?”.

MIOZZO E LA DIDATTICA A DISTANZA

“Noi come Cts abbiamo sempre avuto delle perplessità per gli effetti che l’allontanamento dalla scuola può avere anche a lunga distanza sui nostri ragazzi: se non riapriamo le scuole al più presto, rischiano di crescere una generazione di persone fragili e depresse”.

MIOZZO E IL RITORNO A SCUOLA IL 7 GENNAIO

“Auspico che si riapra il prima possibile come è scritto nel Dpcm del 4 dicembre per almeno il 75 per cento degli studenti delle superiori”.

MIOZZO E I CONTAGI A SCUOLA

Il coordinatore del Cts ha partecipato inoltre alla presentazione di uno studio sul campo effettuato all’Istituto comprensivo Regina Elena di Roma. Queste le sue parole: “La conclusione di questo studio, il primo in Italia così approfondito, è che la scuola è un posto sicuro per bambini e adolescenti”.