CronacaDocentiFocusNewsPRIMO PIANO

Amazon e Radio Kiss Kiss donano computer a scuole medie di Genova.

Nei prossimi giorni faranno anche una donazione anche ad altri due istituti in Italia.

Amazon e Radio Kiss Kiss si vestono da Babbo Natale e donano computer portatili, corsi di formazione per gli

insegnanti e altro materiale scientifico-tecnologico (‘stem’) alle scuole medie Alessandro Volta di Genova

Cornigliano: le classi potranno utilizzare il materiale durante le lezioni. Si tratta della prima donazione,

annunciano in una nota, realizzata nell’ambito della collaborazione avviata la scorsa estate a sostegno della

digitalizzazione delle scuole italiane, destinando parte del ricavato dalla vendita della compilation Kiss Kiss Play

Summer 2020 su Amazon.it è alla creazione di laboratori ‘stem’ nelle scuole in aree limitrofe a tre depositi di

smistamento Amazon in Italia.

Il primo beneficiario è stato, come detto, l’Istituto comprensivo Cornigliano – Scuola Secondaria di primo grado Alessandro Volta di Genova, città in cui Amazon ha recentemente inaugurato un deposito di smistamento. La donazione – spiega l’Ansa – prevede anche la consegna di una lavagna elettronica. Con questo gesto, spiegano, Amazon e Kiss Kiss hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza agli studenti che abitano nei pressi delle nostre sedi, che dall’inizio della pandemia di Covid-19 hanno dovuto seguire le lezioni da remoto. Nei prossimi giorni, Amazon e Radio Kiss Kiss faranno una donazione anche ad altri due istituti in Italia.