NewsPRIMO PIANO

Scuola, vacanze di Natale: il calendario regione per regione.

Saranno due le settimane di vacanza per gli studenti italiani, differenza di un giorno per alcune regioni.

Due settimane di vacanza per gli studenti italiani. Intanto quasi la metà degli alunni sta seguendo le lezioni

con la didattica a distanza a causa dell’emergenza Covid-19, mentre impazza il dibattito sull’ipotesi di un ritorno

in classe a dicembre degli studenti delle scuole superiori. E’ stato nel frattempo deciso il calendario delle

vacanze di Natale.

Le date delle vacanze di Natale regione per regione

In Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria, Campania, Abruzzo, Calabria, Umbria, Puglia le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio

In Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino, Veneto, Basilicata, Valle d’Aosta, Sicilia, Marche, Sardegna, Molise scuole chiuse per le vacanze natalizie, dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Nel bollettino dell’1 dicembre sono 19.350 nuovi casi di contagio, a fronte di 182.100 tamponi effettuati. Da Nord a Sud, in alcune scuole ancora aperte si registrano nuovi positivi, e per questo va avanti il dibattito sulle prossime riaperture con il governo che starebbe ancora lavorando a un ritorno a scuola il 14 dicembre per le superiori.