Opinioni

Elogio agli insegnanti, Serra: “Grazie professori, viva la scuola”

Grazie professori, viva la scuola. E’ il pensiero espresso da un padre attraverso una lettera spedita a Michele Serra e pubblicata dal quotidiano La Repubblica. Il pensiero del genitore, il cui figlio frequenta un liceo a Torino, ha voluto ringraziare i docenti per il lavoro svolto e soprattutto per aver “alimentato la fiamma del sapere e la voglia di diventare adulti autonomi e responsabili”. Una considerazione con cui il giornalista di Repubblica si trova d’accordo ed anzi non si sente di aggiungere dei particolari.

“Pubblico con piacere la sua lettera – scrive Serra come risposta -, senza avere niente da aggiungere, come segno di risarcimento nei confronti di insegnanti tormentati e oppressi da genitori lagnosi e iperprotettivi, che producono molto spesso figli lagnosi e iperprotetti. Viva la scuola che incredibilmente resiste e lo per esclusivo merito degli insegnanti che resistono…”. Un elogio alla scuola ed agli insegnanti.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Insegnare è sempre meglio che lavorare: “Sono un prof atipico e voglio parlare dei nostri privilegi”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook