La ministra Bonetti: Pronto l’assegno universale, dalla nascita a 21 anni

La ministra Bonetti: Pronto l’assegno universale, dalla nascita a 21 anni.

“L’assegno universale prevede che le famiglie ricevano un assegno per ciascun figlio dalla nascita ai 21 anni di età. E’ prevista una maggiorazione dal terzo figlio”. Lo ha detto la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ad Agorà. “Nel caso di figli disabili l’assegno universale prevede una maggiorazione tra il 30 e il 50%, e sarà esteso per tutto l’arco della vita”, ha aggiunto.

“Mi auguro che questa legislatura approvi la legge contro l’omotransfobia, e questo avverrà solo se verranno meno dibattiti di carattere ideologico. Il mio auspicio è che ci si possa concentrare sulla tutela della dignità della persona e il riconoscimento che l’universalità dei diritti e il rispetto di questi potrà avvenire solo riconoscendo il valore intrinseco di ogni diversità”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook