Cronaca

Conte: E’ giunto il momento di rimodernare la Scuola. Non si possono più tollerare le classi pollaio

Conte: E’ giunto il momento di rimodernare la Scuola. Non si possono più Tollerare le classi pollaio.

Giuseppe Conte è sceso in campo in prima persona per l’annuncio delle nuove linee guida sulla ripartenza della scuola. Ma il presidente del consiglio è andato anche oltre, parlando di quali sono le future strategie sull’Istruzione. “Vogliamo classi meno affollate. Le cosiddette classi pollaio a me non piacciono affatto, non le tolleriamo più”. Un pensiero da sempre al centro dei discorsi della ministra Azzolina a cui il presidente del consiglio in  queste ore ha offerto una importante sponda politica.

Conte ha aggiunto: abbiamo da tempo “lavorato coinvolgendo tutto il mondo dell’istruzione. Ci siamo predisposti, con le linee guida, per ritornare in sicurezza a settembre. Chiudere le scuole è stata una scelta molto sofferta, che nessuno pensi che il governo l’abbia presa a cuor leggero”.

Ora, però, è arrivato il tempo di rientrare nelle classi. Le quali vanno ammodernate: “se un nostro genitore, o un nonno, entrasse nella stessa aula oggi la riconoscerebbe certamente, probabilmente i banchi sarebbero addirittura gli stessi, c’è qualcosa che non va. I talenti di ciascuno dei nostri figli si possano dispiegare liberamente”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Elogio della lezione frontale: “Didattica è sentire che ciò che si conosce arrivi agli alunni senza sforzo”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook