Cronaca

Tornati in aula gli studenti dei professionali. Ecco come

Gli studenti dei professionali sono tornati in aula. Tornano in aula in Veneto gli studenti delle scuole professionali, per quel saluto di fine anno che i loro coetanei delle statali non hanno potuto fare. A tre mesi e mezzo dallo “stop” obbligato dal Covid-19, una quarantina di ragazzi della Scuola di formazione Enaip ha varcato ieri a Vicenza la soglia della proprie classi. Una pillola di normalità dopo un lungo periodo di assenza dalle classi. La speranza di tutti, insegnanti e studenti, è di poter rientrare in aula sin da settembre.

La gioia

“Nessun problema per il distanziamento dei banchi, visto che disponiamo di stanze molto ampie e dei laboratori di cucina, pure molto vasti – sottolinea Samanta Primadei, responsabile della sede -. L’arrivo dei ragazzi, ai quali è stata misurata la temperatura, all’ingresso è stato leggermente scaglionato per evitare assembramenti, ma tutte le lezioni sono iniziate agli orari prestabiliti”.” Felici gli studenti per essere tornati in aula. Siamo felici di essere tornati a scuola – dice Jenny, 16 anni, che frequenta il corso di cucina – abbiamo ritrovato i compagni dopo molto mesi, è stato bello rivederci dopo così tanto tempo. In questo periodo comunque siamo sempre stati in contatto”. Dopo essere tornati in aula, ora i ragazzi sperano di rientrare a settembre regolarmente.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola