Cronaca

Infarto a 14 anni in classe durante la lezione: grave studentessa

Era in classe con i suoi compagni, colta da infarto a 14 anni. Un malore improvviso e si è accasciata a terra. È successo questa mattina al liceo delle Scienze umane Duca D’Aosta di Padova. Una studentessa di appena 14 anni si è sentita male durate la lezione. Immediatamente è stato lanciato l’allarme: a scuola sono arrivati i soccorsi e la ragazzina è stata trasportata con l’ambulanza all’ospedale. La giovanissima, dai primi riscontri, pare sia stata colpita da un infarto a 14 anni. Ora si trova ricoverata in unità coronarica all’ospedale di Padola. Le sue condizioni sono gravi e sono subito accorsi i genitori al nosocomio euganeo in apprensione per la figlia. Sconcertati al momento dell’accaduto i compagni di classe e l’insegnante che non hanno potuto far altro che chiamare immediatamente i soccorsi. Tutti a scuola si sono uniti in preghiera, sconcertati per l’accaduto e ripensando alla terribile scena a cui hanno assistito.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza