News

Aifa ritira farmaco per la pressione alta: ecco di quale medicinale si tratta e i lotti da riportare in farmacia.

IL RITIRO AIFA

Laboratori Alter srl ha comunicato che viene temporaneamente sospesa la commercializzazione dal territorio italiano del farmaco LISINOPRIL E IDROCLOROTIAZIDE ALTER (p.a. lisinopril diidrato e idroclorotiazide) AIC n. 038577019 – 20 mg/12,5 mg compressa – 14.

La data attesa, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, dalla quale il medicinale non sarà più disponibile sul mercato è 01/10/2019. Il lisinopril è un farmaco che abbassa la pressione sanguigna (antiipertensivo).

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”