Focus

Carabiniere ucciso, sospesa la professoressa che lo ha insultato: “Un soggetto così non può stare in una scuola”

Carabiniere ucciso, sospesa la professoressa che lo ha insultato. Eliana Frontini resterà senza cattedra. La docente di storia dell’arte e disegno dell’Isituto Pascal di Romentino di Novara aveva scritto su Facebook: “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”.

A nulla sono servite le scuse e i tentativi di giustificarsi. Troppo grave per la scuola come istituzione ciò che ha detto. “Ho commesso un errore gravissimo, me ne sono resa conto appena ho cliccato su invia, ma ormai il danno era fatto”. Così la docente dopo l’esplosione del caso.

CARABINIERE UCCISO, LA QUERELA

Frontini è stata querelata per diffamazione dal Sap, sindacato autonomo di polizia, e rischia di essere denunciata per vilipendio.

“Un soggetto del genere non può stare all’interno di una scuola e, meno che mai, nel ruolo delicato e importante di chi ha la responsabilità di educare e insegnare ai nostri figli il rispetto per lo Stato, per le istituzioni e per chi le rappresenta ogni giorno”. Così il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore all’Innovazione Matteo Marnati.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto