News

Gli esami non finiscono mai, su Rai Scuola la puntata con Luciano De Crescenzo che tutti i prof devono vedere

Gli esami non finiscono mai, su Rai Scuola la puntata con Luciano De Crescenzo.

Ci ha lasciato Luciano De Crescenzo

Ingegnere, scrittore, autore televisivo, regista ma soprattutto napoletano e filosofo. Un filosofo che amava divulgare la sua scienza e farne una materia accessibile a tutti.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/07/18/e-morto-luciano-de-crescenzo-lautore-di-cosi-parlo-bellavista-aveva-90-anni/” target=”_blank”]

Per ricordarlo Rai Scuola propone un divertente filmato tratto dall’archivio di Rai. All’interno dello Speciale Maturità, nel programma “Gli esami non finiscono mai” di Giovanni Benincasa e Fabio Di Iorio, il gioco sta nel reinventare in chiave ironica una vera e propria sessione d’esame. Bruno Gambarotta, in veste di presidente della Commissione, Bruno Voglino Vice Presidente, Nicola Pistoia, membro interno e tre professori autentici, interrogano alcuni esaminandi molto particolari. Noti personaggi dello spettacolo, della politica e dell’arte qui trovano l’occasione di fare sfoggio della loro cultura con ironia o anche, a volte, della loro ignoranza.

In questa clip Luciano De Crescenzo è il candidato speciale della commissione d’esame presieduta da Bruno Gambarotta.

CLICCA QUI PER VEDERE LA PUNTATA

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione