News

“Jurassic Park, il mondo perduto”. Stasera in Tv il secondo film della saga di Steven Spielberg

Andrà in onda stasera alle 21.20 si Italia 1 “Il mondo perduto – Jurassic Park”, secondo film della saga cult anni ’90 diretta da Steven Spielberg. Sulla scia del successo di “Jurassic Park”, primo film del franchise del 1993, “Il mondo perduto” è uscito come sequel nel 1997 e ha riscosso un notevole successo, con un incasso a livello mondiale di oltre 618 milioni di dollari, che lo rende tra i 100 maggiori incassi di tutti i tempi.

Stasera in Tv: “Jurassic Park, il mondo perduto”

Il film vanta un cast d’eccezione, con Jeff Goldblum, (alias Ian Malcolm), Julianne Moore nei panni di Sarah Harding, paleontologa e fidanzata di Malcom,  Richard Attenborough nel ruolo di John Hammond, il creatore del parco giurassico e fondatore della società InGen.

La trama del film:

Sono passati quattro anni dalla drammatica visita al Jurassic Park. Il professor Ian Malcolm, miracolosamente sopravvissuto all’incidente del parco, viene nuovamente contattato dal ex-capo della InGen, John Hammond, che lo mette al corrente di un fatto: Isla Nublar, l’isola dove sorgeva il parco dei dinosauri, era in realtà soltanto un parco per turisti, in quanto in realtà i terribili lucertoloni venivano creati nella vicina Isla Sorna, il cosiddetto “Sito B”, dove, dopo la distruzione del Jurassic Park, hanno continuato a vivere e proliferare all’insaputa di tutto il mondo, dopo essere fuggiti dalle strutture di contenimento.

Come affrontare la situazione?

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti

Stipendio docenti: “Recuperare il gap con altri Paesi. Mediamente guadagnano il doppio dei prof italiani”

Ammaniti: “I genitori di oggi sono ‘adultescenti’. Vivono un’adolescenza eterna e danneggiano i figli”

Maturità: Bussetti cita Seneca per incoraggiare gli studenti, ma la frase è sbagliata