Cronaca

Ubriaco alla guida di un suv a folle velocità falcia due bimbi sulla strada: uno muore, l’altro è gravissimo

Un sorpasso azzardato a folle velocità’ all’altezza di un incrocio, in pieno centro, con un tasso alcolemico pari quasi a quattro volte quello consentito. Poi la perdita del controllo dell’auto e lo schianto contro due cuginetti di 11 anni seduti sul gradino di casa dei vicini. Questa la dinamica dello spaventoso incidente che ieri sera a Vittoria, nel Ragusano, ha causato la morte di un bimbo, falciato da un suv guidato da un 37enne. R.G., che dopo essersi dato alla fuga e’ stato rintracciato e arrestato.

La scena che si e’ presentata davanti ai soccorritori, in via IV aprile, e’ stata agghiacciante con i due bambini falciati dall’auto. Mentre un terzo ragazzino era riuscito a mettersi in salvo in tempo. I due bambini colpiti sono stati trasportati all’ospedale ‘Guzzardi’, dove pero’ uno e’ giunto cadavere. L’altro piccolo ferito gravemente e’ stato operato per cinque ore. E successivamente trasferito in elicottero al Policlinico di Messina ma tuttora, secondo quanto riferiscono dalla squadra mobile di Ragusa, versa in condizioni disperate. A bordo altri tre passeggeri, tutti fuggiti subito dopo l’impatto ma rintracciati dalla polizia. In un primo momento avrebbero cercato di coprire le responsabilità del 37enne, ma in seguito hanno raccontato tutto. Interrogati tutta la notte negli uffici del commissariato di Vittoria, gli amici dell’arrestato sono stati denunciati a piede libero per omissione di soccorso e favoreggiamento personale.

Il guidatore del suv, invece, e’ stato arrestato per omicidio stradale aggravato dallo stato di ubriachezza. Per essersi dato alla fuga e per il ferimento dell’altro bambino. Il 37enne, inoltre, ha confessato agli agenti di avere fatto uso di cocaina, mentre a bordo dell’auto sono stati scoperti un manganello telescopico e una mazza da baseball.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

Articoli correlati

Back to top button