Meteo

Meteo: arriva il ribaltone. Stop al caldo e temperature giu` di 10 gradi, ecco dove e da quando

Un vero e proprio ribaltone è in arrivo dalla prossima settimana e in particolar modo per le giornate di Martedì 9 e Mercoledì 10 Luglio. Quando il nostro Paese sarà interessato da un intenso passaggio instabile seguito da aria più fredda di origine polare.

IL SISTEMA PERTURBATO

Un sistema perturbato e più fresco, proveniente dal Nord-Est Europa, si è messo in viaggio verso il nostro Paese. E giungerà bruscamente dalla mattinata di Martedì 9. Difatti sarà proprio la giornata di martedì 9 a sancire il netto cambiamento meteorologico ad iniziare dal Nord. Per poi estendersi su tutte le regioni del Centro-Sud nei giorni a seguire (verso la fine della prossima settimana).

MARTEDI

In modo particolare, dalla mattinata di Martedì 9 Luglio, prevediamo un debole peggioramento del tempo sull’Emilia Romagna dove da Nord avanzeranno nubi e piovaschi con locali acquazzoni a macchia di leopardo anche sul Veneto e Trentino Alto Adige. Dalla tarda mattinata l’ulteriore approfondimento del vortice freddo in quota determinerà piogge e temporali, con annesse grandinate e nubifragi, su Liguria, Toscana, ancora Emilia Romagna, Umbria e Marche. Verso la tarda sera, mentre le piogge tenderanno ad attenuarsi sulle regioni centrali, un altro peggioramento giungerà da Ovest interessando il Piemonte e successivamente si estenderà sulla bassa Lombardia, Liguria, Emilia e parte del Veneto occidentale.

Le temperature subiranno un crollo di almeno 8°C, ma fino a 10/12°C in meno in tutte le Zone interessate da grandinare e forti temporali.

Il paradosso dell’ignoranza: chi meno sa più crede di sapere. Ecco perchè bisogna “educare al dubbio”

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”

Nella vita si può anche non capire, la lettera di un ds che ha commosso gli insegnanti

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter

Articoli correlati

Back to top button