News

Stasera in Tv “Just kidding”: il nuovo programma dove i bimbi prendono in giro gli adulti con scherzi e burle

Andrà in onda questa sera su PoP (canale 45 del digitale terrestre) il nuovo programma “Just Kidding”, un candid camera show in cui sono protagonisti i più piccoli. Si tratta di un format sperimentato per la prima volta in Canada nel 2012, in cui un gruppo di monelli tutto pepe si diverte a prendere in giro gli adulti.

“Just kidding”: il programma

Messo in onda per la prima volta dalla rete Zack Fox, “Just Kidding” propone gag esilaranti in cui un manipolo di bimbi e teenager fa scherzetti alle persone che gli capitano a tiro, tipo fare esplodere cose di ogni tipo o farli spaventare per poi mostrarli la telecamera.

L’obiettivo del programma è semplicemente quello di suscitare una risata liberatoria negli spettatori. Con la novità che sono i più piccoli a prendersi una sorta di rivincita sugli adulti che non fanno altro che dirgli cosa dire e cosa fare.

I precedenti in Italia

In forma di candid-reality, “Just kidding” riprende uno stile comico reso celebre in italia dal film “Ci hai rotto papà”. Pellicola italiana del 1993 in cui un gruppo di ragazzini – tra cui un giovanissimo Elio Germano – prende di mira gli adulti con scherzi e burle di ogni tipo. Il film è diventato un culto degli anni ’90, in grado di far sorridere ancora oggi.

Anche il genere candid-camera ha una storia prestigiosa in Italia, soprattutto ad opera del regista e autore Nanni Loy. Con il suo celebre programma “Specchio riflesso”, Loy è stato il padre dello scherzo a telecamera nascosta nel Bel Paese.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola:

Per cosa andiamo a votare? Le Elezioni Europee spiegate a un bambino di 10 anni

Docente sospesa. Stefano Zecchi: “Pessima. I veri professori insegnano, non manipolano”

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter