Cronaca

Scappa da scuola e fa 7km a piedi, ritrovato dalla polizia: “Stavo andando da nonna”

Tre ore da incubo per una famiglia di Pero. Un bimbo, 8 anni appena, si è allontanato a piedi da scuola e dopo aver percorso ben sette chilometri si è trovato a Milano. A ritrovare il piccolo fuggitivo, sono stati i poliziotti.

LA DINAMICA DELLA FUGA

Il piccolo si è allontanato dalla scuola elementare di Pero, in via Giovanni XXIII. Pare sia sfuggito alla sguardo della mamma e della maestra che si trovavano all’esterno dell’edificio.

Dalle 16 è stato ritrovato dalla polizia alle 18.30 a Milano. Come ha spiegato ai poliziotti, l’obiettivo era raggiungere casa della nonna che, infatti, non era lontana dal luogo in cui è stato ritrovato.

Una storia, quindi, a lieto fine. Tanto spavento per i genitori e per le maestre della primaria che dopo la telefonata della polizia hanno tirato un respiro di sollievo.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter