News

USA. A 9 anni utilizza la paghetta per pagare la mensa ai compagni meno fortunati

Usa. Un bambino di 9 anni della California ha usato i soldi messi da parte con la paghetta settimanale per pagare il debito con la mensa scolastica accumulato da alcuni suoi compagni di terza elementare.

E’ l’affiliata locale della AbcNews la raccontare la bella storia di Ryan Kirkpatrick, studente della West Park Elementary School. E’ rimasto colpito quando la madre gli ha spiegato che le famiglie di alcuni suoi compagni non potevano permettersi di pagare il pasto quotidiano in mensa, che può arrivare ad un massimo di 3.25 dollari al giorno.

“Che cosa vuoi fare?” ha chiesto la madre al piccolo, secondo quanto raccontato da Kylie Kirkpatrick all’emittente televisiva USA. “E lui mi ha detto, credo che posso pagare io” ha aggiunto la donna.

Il bambino ha voluto versare in modo anonimo 74.50 dollari alla scuola che comunque continuava a dare i pasti caldi anche ai bambini che avevano accumulato in debito. “Volevo che fossero contenti perché qualcuno si preoccupa di loro”, ha detto il bambino generoso nell’intervista.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali