Politica

Ritorna il medico scolastico, Grillo e Bussetti: “Uno in ogni scuola a partire da quella dell’infanzia”

Un medico in ogni scuola a partire da quelle dell’infanzia per aiutare e sostenere bambini e ragazzi su “temi delicati” come quelli sessuali, il bullismo, disturbi della sfera psichica, fumo ed alcol, oppure per “la prevenzione e l’individuazione di malattie precoci”. È l’idea lanciata dal ministro della Salute, Giulia Grillo, in occasione di un convegno dell’Inps sulla tutela e l’assistenza dei minori.

Grillo ha spiegato che in passato la figura “del medico scolastico esisteva ma poi è stata eliminata” e, ha sottolineato, “potrebbe essere molto utile” ripristinarla.

“Il medico scolastico sarebbe una gran bella cosa. Abbiamo già iniziato con delle attività’ in Calabria”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, a margine dell’inaugurazione del Casale delle Arti all’interno dell’Istituto Garibaldi a Roma, a proposito dell’ipotesi di reintrodurre il medico scolastico come proposto dalla collega alla Salute, Giulia Grillo.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter