News

Busta paga “più pesante”: scattano oggi per docenti e personale della scuola aumenti dai 3,37 ai 4,74 euro

Aumenti in vista per chi lavora a scuola, anche se poco più che simbolici. E’ frutto dello sblocco del meccanismo di adeguamento dell’indennità di vacanza contrattuale al tasso di inflazione programmato. Quest’ultimo da applicare dal quarto mese di mancato rinnovo del Ccnl, scaduto lo scorso 31 dicembre. Scatta oggi per i lavoratori del comparto scuola un incremento netto del salario che – considerando l’applicazione di un’aliquota Irpef al 38% – prevede un incremento in busta paga che va dai 3,37 euro netti dei collaboratori scolastici ai 4,74 euro da assegnare ai docenti della scuola secondaria.

Altri aumenti in vista

Aumenti irrisori, chiaramente. Il prossimo appuntamento per i mini-aumenti è fissato al mese di luglio, quando con l’adeguamento previsto, si avranno piccoli innalzamenti tra tra i 5,62 euro ai 7,91 euro per i più anziani.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter