Taranto. Minori violentati in casa dalla madre, dal compagno e da un terzo uomo

La Polizia di Stato di Taranto ha eseguito 3 misure cautelari in carcere nei confronti di due uomini ed una donna della provincia tarantina. I tre sono indiziati dei reati di violenza sessuale continuata in concorso con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di minori di anni 10.

L’attivita’ e’ scaturita da alcune segnalazioni pervenute nell’estate 2018 da parte dei servizi sociali di un comune della provincia di Taranto. Si parlava di presunti abusi sessuali subiti da due minori da parte della madre, dell’attuale compagno della stessa e di un’altra persona.

Tali circostanze sono emerse attraverso le confidenze ricevute dai due minori, a seguito del loro collocamento in una casa famiglia. Avevano gia’ riferito che uguale sorte era toccata pure agli altri due fratelli, oggi di dodici e sei anni.

L’indagine ha consentito ai poliziotti di accertare gli abusi subiti da tutti e quattro i minori, il piu’ piccolo dei quali, all’epoca dei fatti, di appena tre anni. I reati sarebbero stati consumati presso l’abitazione familiare e a volte nella casa di campagna dell’altro indagato.

Contestato inoltre il reato di maltrattamenti, avendo costretto i minori in un contesto di assoluto degrado, abbandonandoli all’interno dell’abitazione. impedendo loro di frequentare la scuola dell’obbligo, percuotendoli, non assicurando loro l’alimentazione quotidiana e la minima igiene personale.

L’azione tempestiva ha consentito di impedire il protrarsi dei reati , nonche’ la concreta possibilita’ che le stesse condotte potessero vedere vittime altri minori.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter