settembre 23, 2018

Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

“Tornate a fare politica, non lasciate che impostori e imbecilli ci governino”: la lettera di un ds agli studenti è virale

“Tornate all’impegno politico. Non lasciate che sublimi impostori o tenaci imbecilli si arroghino il diritto di governarci. Non delegate a costoro le scelte amministrative ed economiche”. Lo aveva scritto quando ha lasciato la sua scuola per la pensione, il liceo delle scienze umane Laura Bassi di Bologna, nel 2012. Sei anni e cinque governi fa. Lo riprende oggi, perché dice …

“Alzarsi in piedi quando entra il professore è una forma di saluto che va recuperata”

Saluto speciale dagli alunni della scuola Vicinanza di Salerno che si sono alzati in piedi, all’ingresso in aula dell’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini. “Alzarsi in piedi quando entra un professore in classe è un gesto che si fa sempre meno tra gli studenti – ha detto l’assessore regionale -. Alzarsi in piedi quando entra il professore è una forma di saluto che …

Scuola-mondo del lavoro: Marco Bussetti risponde al question time

di Enrico Maranzana, insegnante Il ministro Marco Bussetti, nel question time, in merito all’alternanza scuola-mondo del lavoro, ha affermato: · ”I termini scuola e lavoro non sono antitetici e che è normale orientare gli studenti verso un lavoro”; · “Fare esperienza per le competenze trasversali è molto importante”; · “Voglio che l’alternanza non sia un apprendistato occulto ma uno strumento …

Normative

Page 1 of 11112345102030...Last

Cronaca

didattica

Don`t copy text!