luglio 23, 2018

Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

I DM scrivono a Di Maio: “Caro ministro grazie al suo decreto Dignità le nostre vite sono di nuovo un incubo”

Caro Ministro Di Maio, la ringraziamo per il sogno che ci ha regalato qualche giorno fa comunicandoci il nome del Decreto: DIGNITÀ, che ci ha fatto ben sperare; ma, quando dal titolo siamo passati al testo del DECRETO, il sogno è andato in frantumi, trasformandosi nuovamente nell’incubo che viviamo da anni, ma soprattutto da dicembre ad oggi. Vorremmo soffermarci sul …

Concorso Ds, Tassella: “Un pessimo sistema che premia non la conoscenza ma l’addestramento”

In questi giorni  di torrida estate, migliaia e miglia di docenti di ogni ordine e grado, circa 35.000, dopo un anno di lavoro e di stress, perché  il nostro lavoro spesso ci fa scoppiare, sono ora  alle prese con la preparazione alla prova preselettiva del concorso per dirigente scolastico. Infelice l’idea di fissare la procedura preliminare del  concorso in piena …

Un prof a Bussetti: “La settimana corta a scuola è illegale e dannosa per gli studenti, aboliamola”

Gentile ministro Bussetti, negli ultimi anni molte scuole medie inferiori e superiori hanno introdotto un orario scolastico articolato su cinque giorni settimanali, cioè dal lunedì al venerdì, piuttosto che sui classici sei giorni dal lunedì al sabato. Si allunga l’orario delle lezioni per accorciare il numero di giorni. Si tratta della cosiddetta “settimana corta”, che piace alle scuole, perché riescono …

Normative

Page 1 of 10212345102030...Last

Cronaca

didattica