Miur

Sindacati

Decreto semplificazione – Concorso Ds, saranno dichiarati vincitori tutti i primi 2900 candidati

E verranno assunti dal 1° settembre 2018, in 2.425, come da decreto autorizzatorio. Giallo sulla cancellazione del corso-concorso per la cattiva scrittura della norma e sulla sorte del contenzioso pendente presso la Consulta e dei 440 presidi già assunti. Anief presenterà al giudice delle leggi istanza di discussione urgente del ricorso e chiede al Governo un emendamento per risolvere la …

L’aumento di stipendio del governo del cambiamento: 40 euro lordi in tre anni

L’aumento di stipendio del governo del cambiamento: 40 euro lordi in tre anni Lo stanziamento è quello, c’è poco da fare. Il Ministro Bussetti ha evidenziato che sono stati stanziati dei fondi in legge di bilancio, per mantenere l’elemento perequativo. Ossia quelle risorse finanziate sino al 2018 per consentire l’aumento del 3,48% dello stipendio del personale docente. Ma si tratta …

Contratto dirigenti scolastici: quanto perdono gli ex presidi rispetto agli altri e ai dipendenti del comparto

Almeno 30 mila euro per la RIA non corrisposta dal 2016 (-18 mila euro). Per la perequazione piena ottenuta per la retribuzione di parte fissa soltanto dal 2019 (-22 mila euro) e per il blocco dell’indennità di vacanza contrattuale (-24 euro mensili nel 2019). Queste sono le voci che rappresentano la sconfitta. Udir ricorre contro l’ipotesi di accordo firmato dai sindacati rappresentativi …

Normative

Didattica

Docenti

Opinioni

Bussetti: “Io sono padre e conosco le attese che hanno i ragazzi e quanta fiducia pongono nella scuola”

“Io sono padre e vivo la vita scolastica delle mie figlie. Sono a conoscenza dell’impegno e dei sacrifici dei ragazzi. So quanta attesa hanno e quanta fiducia pongono nella scuola”. Cosi’ il titolare del Miur, Marco Bussetti, a Isoradio. “La legge sulla Buona Scuola ha portato una serie di problematiche nel mondo scolastico: ricordo quando c’e’ stato l’algoritmo che ha …

Maestro Elia: “La sofferenza è potenza”. A scuola è un caos, ecco il mio manuale di sopravvivenza

Quando il maestro Elia mette piede all’asilo pensa di cavarsela con il minimo della pena. Nel Veneziano ha già affrontato incolume mandrie di adolescenti alle superiori e altrettanti minori virulenti in età scolare. E poi con i bambini ci sa fare. Non immagina il giorno in cui alla scuola dell’infanzia sarà costretto a bloccare un piccolo a terra in preda a un …

Don`t copy text!