settembre 20, 2018

Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

“Vi prego di leggere”, la lettera di una maestra e mamma è virale su Facebook

“Vi prego di leggere”, la lettera di una maestra e mamma è virale su Facebook Pubblichiamo qui di seguito una lettera scritta da una mamma e maestra di sostegno che sul web conta migliaia di condivisioni. Nonostante sia sconosciuto il nome dell’autrice, il messaggio della lettera è chiaro e forte e gli insegnanti la condividono al grido di “Vi prego …

Invia un sms alla prof morta un anno prima: “Senza lei non sarei dove sono”. La commovente reazione del marito

Invia un sms alla prof morta un anno prima: “Senza lei non sarei dove sono”. La commovente reazione del marito Non sono abituata a controllare tutti i post di Facebook, soprattutto sui vari gruppi. A volte mi limito a una lettura distratta e fuggevole delle prime righe poi passo oltre. Ma talvolta c’è una frase tra mille che ti spinge …

Non basta la laurea, i docenti vanno formati. Caro Bussetti non basta sapere per sapere insegnare

Alzi la mano chi non pensa che la qualità della formazione e della selezione dei docenti sia la chiave per una scuola migliore. Pochissimi. Alzi la mano chi non pensa che oggi insegnare ed educare esiga competenze professionali immense. Pochissimi. Alzi la mano chi sa che nella passata legislatura si è portata a compimento una riforma del sistema di formazione …

Normative

Page 1 of 11112345102030...Last

Cronaca

didattica

Don`t copy text!