luglio 17, 2018

Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

La 107 bisogna abrogarla se si vuole recuperare una scuola libera e democratica

di Libero Tassella, insegnante La “buona scuola” di Renzi, Giannini, Faraone, Puglisi, Fedeli e Malpezzi ha esteso il concetto di azienda e di mercato anche alla scuola statale , dove è appunto il mercato che detta le sue leggi e le sue regole, impadronendosi dell’istituzione scuola e stravolgendo i principi della scuola della Costituzione basata sulla libertà di insegnamento, sulla …

Carfagna: “Più che del reddito di cittadinanza l’Italia ha bisogno di investire nella Scuola”

“Ho letto l’importante riflessione di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi sul Corriere della Sera, a proposito del preoccupante divario nei risultati scolastici degli studenti del Nord e quelli del Sud. E’ come se gli studenti meridionali andassero a scuola per due anni in meno, dicono i dati. Se si parte con uno svantaggio così grande, nella vita e nel mercato …

Insegnante scrive a Salvini: “Ben vengano le telecamere in classe: dovrebbe temerle lei, non io”

Caro Ministro Salvini, lei forse pensa che l’idea di una telecamera in classe dovrebbe spaventare i docenti. Non è così. Quando metterà una telecamera nella mia classe (o meglio nelle mie classi perchè ne ho minimo 5) si renderà conto, perchè lo vedrà, della composizione delle classi. Si renderà conto che, ad esempio, ci sono tipo quattro etnie diverse e …

Normative

Page 1 of 10112345102030...Last

Cronaca

didattica