Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

Categorie di docenti nella scuola, un prof: “Ci sono capi, prime donne, malati e insegnanti contro insegnanti”

Categorie di docenti a scuola, un prof: “Ci sono capi, prime donne, malati e insegnanti contro insegnanti” di Marco Gaudino – qui il suo libro La scuola dentro Insegnanti Dovrebbero essere gli anelli di congiunzione tra genitori, figli e società. Oggi, purtroppo, si possono dividere in diverse categorie Insegnanti “capo” Molto attenti ad accaparrarsi le simpatie dei dirigenti, legati ai sindacati che ne …

“Mettono le LIM dove non hanno i termosifoni”, lo sfogo di una prof sulla caduta della scuola è virale

“Mettono le LIM dove non hanno i termosifoni”, lo sfogo di una prof sulla caduta della scuola è virale di Prof. Monja Marconi Introduci l’autonomia scolastica e metti le scuole in competizione tra loro; sostituisci le conoscenze (il sapere) con le competenze (il famoso e fumoso “saper fare”… cosa bene non è dato saperlo); sostituisci le ore di didattica in …

Potenziamento, parla il prof Tassella: “Si rispetti almeno il contratto di lavoro

Potenziamento, parla il prof Tassella: “Si rispetti almeno il contratto di lavoro di Libero Tassella, insegnante Il nuovo contratto di lavoro (art.28) offre alcune precisazioni sulle attività di potenziamento previste dalla 107. Più volte ho denunciato il clima autoritario, poco trasparente e a volte clientelare con cui è stato gestito da quattro anni questa parte dell’organico dell’autonomia. Nel contratto da …

Normative

Pagina 1 di 11512345102030...Ultimo

Cronaca

didattica

Don`t copy text!