Miur

Sindacati

Ai docenti aumenti di 17 euro, a chi non lavora 780 euro di reddito di cittadinanza: è giusto?

Ai docenti 17 euro, a chi non lavora 780 euro di reddito di cittadinanza: è giusto? La domanda è stata posta da Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief e segretario confederale Cisal, conversando in diretta radiofonica con Radio Cusano. “La scorsa settimana, quando siamo stati convocati dal Ministro della PA Giulia Bongiorno, abbiamo spiegato che è corretto andare ad aiutare chi …

Vespa (AnDDL): “Occorre dare luogo a Fase Transitoria. Alle parole in campagna elettorale devono seguire i fatti”

Vespa (AnDDL): “Occorre dare luogo a Fase Transitoria. Alle parole in campagna elettorale devono seguire i fatti” Un incontro schietto e costruttivo quello che si è tenuto ieri presso la sede del Miur tra il professor Pasquale Vespa, presidente dell’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori ed il Sottosegretario di Stato, professor Salvatore Giuliano. E’ stata l’occasione per incontrare il …

Scuola, Turi: “Risorse insufficienti per chiudere il contratto”

Scuola, Turi: “Risorse insufficienti per chiudere il contratto” “Le cifre stanziate nella legge di Bilancio sono sufficienti per aprire il negoziato, non per chiuderlo. I contratti non si possono chiudere, se non si aprono. Non è un decreto”. Lo afferma Pino Turi segretario generale della Uil scuola. Spiegando che per “rinnovarli serve una forte volontà politica e risorse sufficienti che …

Normative

Didattica

Docenti

Opinioni

I genitori devono essere coinvolti e approvare i percorsi educativi scelti dai docenti: la circolare del MIUR

”Dopo tanti anni di lavoro tenace e continuo posso registrare con grande soddisfazione l’esito positivo apportato dalla circolare ministeriale del Miur in ordine allo strumento del consenso informato. Abbiamo svolto in questi mesi un pacifico dialogo personale con il ministro Bussetti. E istituzionale con gli uffici direzionali preposti, giungendo oggi alla comunicazione pubblica dell’indispensabile coinvolgimento dei genitori nell’educazione dei propri …

Presidi in rivolta, troppe sostituzioni: “Tocca solo a noi scegliere i supplenti”

“Basta con le troppe assenza, ora i supplenti li scegliamo noi”. Punta i piedi Antonio Giannelli, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi. In una intervista rilasciata a Quotidiano Naziona, parla dell’annoso problema degli “internati”. “La macchina dell’assegnazione delle supplenze, attraverso le graduatorie presso gli uffici scolastici regionali, si è rivelata fallimentare”. “Non riesce a garantire ne il fatto che i docenti salgano …

Don`t copy text!