Copione che fai?

Focus

Miur

Sindacati

PAS pro GaE per i Diplomati Magistrale abilitati

PAS pro GaE per i Diplomati Magistrale abilitati – comunicato stampa MDDM La proposta al Governo SIAMO PRONTI A SORBIRCI ANCHE UN CORSO UNIVERSITARIO PUR SE A 10.000 DM È STATO RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALLE GAE CON SENTENZE DEFINITIVE SENZA ALCUN CORSO! Ai colleghi non abilitati di terza fascia delle superiori il Governo ha concesso un Pas (tutti ammessi e …

Bussetti ok sui precari, Turi (UIL): “L’azione sindacale ha portato il risultato atteso”

L’azione sindacale ha portato il risultato atteso.  Viene data attuazione all’impegno preso dal Presidente Conte, a nome dell’intero Governo, nell’intesa sottoscritta con i sindacati il 24 aprile scorso. Alla quale hanno fatto seguito, nei giorni scorsi, gli incontri di natura tecnico-politica. Per dare concreta soluzione all’intesa stessa. Aver dato priorità, tra gli atri  impegni, al  precariato è un segnale di …

Miur nega la validità dei titoli conseguiti all’estero, avviati i ricorsi per contestare il diniego

miur

Il Ministero dell’Istruzione nega la validità di alcuni titoli conseguiti nei paese dell’Unione Europea in aperta violazione delle norme comunitarie, questo quanto sostenuto dal giovane sindacato Anief che apre le adesioni ai ricorsi per quanti si sono visti negare dal Miur la validità del titolo abilitante conseguito all’estero. Scadenza adesione ricorsi 27 maggio. L’Ufficio Legale Anief valuterà la casistica dei ricorrenti …

Normative

Didattica

Docenti

Opinioni

Per migliorare la scuola bisogna migliorare la qualità degli insegnanti

Per migliorare la scuola bisogna migliorare la qualità degli insegnanti. E’ quanto sostiene l’economista Andrea Ichino nel suo editoriale pubblicato su Corriere.it. LA SCUOLA RINGRAZI I BRAVI PROFESSORI “Dobbiamo ringraziare i bravi professori che ancora insegnano come missionari senza riconoscimenti. Ma il sistema di reclutamento ministeriale non attira i giovani migliori, soprattutto nelle materie scientifiche. – ha scritto – Anzi, …

Crepet: “Gli adolescenti hanno rapporti già a 13 anni, colpa della mancanza di regole a scuola e in famiglia”

Paolo Crepet ha idee ben precise su come si è evoluta la sessualità adolescenziale nei tempi recenti. “Negli ultimi anni registriamo una fortissima anticipazione della sessualità tra i minori di 18 anni, molte ragazze hanno il loro primo rapporto a tredici anni”. Un atteggiamento figlio della rete, “che ha cambiato le attività sessuali in modo spaventoso”, della mancanza di regole …