agosto 17, 2018

Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

Tassella: “La scuola inizia con un contratto atteso 9 anni, ma già vecchio e in scadenza il 31 dicembre”

Dal 19 aprile gli insegnanti hanno un nuovo contratto dopo un’attesa di 9 anni, un contratto nato vecchio, perché il 31 dicembre sarà scaduto e già i sindacati si preparano a presentare le loro piattaforme. L’aumento tra i 40 e i 50 euro netti é stato  firmato dai Confederali e dalla FGU ex Gilda, lo Snals non ha firmato. Tranne …

Salvini annuncia: “Da settembre scuole più sicure, daremo soldi per andare a beccare gli spacciatori”

A settembre, partirà il progetto Scuole sicure con una ventina di sindaci. A darne l’annuncio è il vicepresidente del Consiglio, nonché ministro degli Interni, Matteo Salvini.  “Daremo soldi per andare a beccare gli spacciatori fuori dalle scuole medie e dagli istituti superiori” Poi ha toccato gli altri argomenti caldi: avvierà in campo economico la stessa rivoluzione adottata per gli immigrati; abbasserà le tasse, …

Feltri: “Teniamo le scuole aperte d`estate, tre mesi di vacanze sono troppe per i genitori degli studenti”

Chi pensa che la scuola abbia una funzione di ascensore sociale, che serva a dare opportunità a chi non ne ha ricevute abbastanza dalla famiglia, dovrebbe essere indignato dalla lunghezza delle vacanze estive cui sono condannati gli studenti. E chiedere che vengano cancellate, o almeno ridotte. Il tema lo solleva l’Economist: è d’estate che le differenze di classe sociale esplodono. …

Normative

Page 1 of 10612345102030...Last

Cronaca

didattica

Non si copia!