giugno 23, 2018

Notizie dal ministero

Notizie sindacali

Opinioni

Di Maio: “Io ti do il reddito di cittadinanza e in cambio tu dai al tuo sindaco 8 ore di lavoro gratis”

Sul reddito di cittadinanza il governo intende andare avanti senza tentennamenti. “Io nel reddito di cittadinanza ci credo e non arretreremo. Ci metteremo insieme con le forze politiche e anche quelle sociali che vorranno condividerlo per realizzarlo senza abiure”, garantisce infatti il ministro dello sviluppo e del lavoro Luigi Di Maio, dal palco del XVII congresso della Uil. “E’ uno strumento che …

I dipendenti pubblici più stressati? Sono i docenti

Gli insegnanti si aggiudicano un triste primato, quello di essere i dipendenti più stressati della Pubblica Amministrazione, stando anche all’escalation delle domande di inabilità al lavoro. È quanto emerge da un ampio studio commissionato dall’INPDAP, secondo il quale le domande sarebbero triplicate. Partendo dall’analisi degli accertamenti sanitari, lo studio ha operato un confronto tra varie categorie di dipendenti pubblici (docenti, impiegati, …

Ministro Bussetti, lo chiediamo da 50 anni: porti la musica nelle scuole

di Fabrizio Basciano – Il Fatto Quotidiano Sul Corriere della sera dell’11 giugno scorso Uto Ughi è voluto intervenire nel merito di una lettera aperta dello storico Ernesto Galli della Loggia indirizzata al neo ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, quello (per intenderci) che i giornaloni – in luogo del più appropriato “professore di educazione fisica” – hanno più volte definito “maestro di ginnastica” ma che nel frattempo – oltre ad …

Normative

Page 1 of 9712345102030...Last

Cronaca

didattica