AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola: La Senatrice Bucalo FdI visita il nautico “Caio Duilio” e il liceo classico “Giuseppe La Farina”

La Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, ha proseguito il suo tour istituzionale nelle scuole secondarie della provincia. Oggi, come precedentemente concordato, ha visitato l’istituto nautico “Caio Duilio” e il Liceo Classico “Giuseppe La Farina”.

“Oggi ho avuto modo di visitare due vere eccellenze del territorio”, ha dichiarato la Senatrice Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile della scuola del partito. “L’istituto nautico Caio Duilio è una scuola dalla grandissima tradizione. Una scuola al passo con i tempi che bene interpreta la vocazione marinara del territorio e che porta in alto il nome della marineria Messinese. Una scuola che guarda alla formazione con una grandissima attenzione al mondo del lavoro.”

La Senatrice Bucalo ha riscontrato una prerogativa simile anche al liceo La Farina. “Un liceo classico modernissimo che ha saputo conciliare le sue peculiarità con percorsi formativi come il Cambridge e le curvature giuridica e biomedica che rispondono alle reali esigenze della formazione universitaria e del mondo del lavoro. Una scuola che, in controtendenza con il dato nazionale, riscuote consensi da parte dei ragazzi e delle famiglie, con una crescita continua del dato relativo alle iscrizioni.”

Durante le sue visite sia al liceo La Farina che al Caio Duilio, la Senatrice Bucalo ha avuto l’opportunità di dialogare con gli studenti, discutendo di politica, diritti e legalità.

“Mi sento di rivolgere un particolare ringraziamento alle dirigenti Daniela Pistorino, per il nautico, e Caterina Celesti per la bella accoglienza e per lo splendido lavoro fin qui svolto”, ha concluso la Bucalo.