AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scandalo ASM Pavia: appalti irregolari e scuola in pericolo per rischio crollo

Recentemente, la società municipalizzata ASM di Pavia è stata al centro di un’indagine che ha portato all’arresto di quattro persone. L’indagine ha rivelato una serie di appalti truccati e irregolarità nelle procedure di assegnazione degli appalti.

L’indagine ha portato alla luce una serie di irregolarità negli appalti gestiti da ASM. Tra le irregolarità scoperte, c’è la mancanza di rispetto delle regole negli appalti pubblici, che ha portato a lavori eseguiti in modo non conforme alle normative vigenti.

In particolare, è stato posto sotto sequestro un istituto scolastico a San Genesio ed Uniti, a causa di lavori eseguiti “senza regole”. Questa situazione ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza degli studenti, poiché la scuola è ora a rischio di crollo.

La procura ha espresso preoccupazione per il fatto che le risorse pubbliche e degli enti locali siano state utilizzate per scopi personali da parte dei politici, privando così la comunità di risorse preziose. Questo scandalo ha sollevato interrogativi sulla gestione delle risorse pubbliche e sulla necessità di maggiore trasparenza e responsabilità.

Questo scandalo ha messo in luce la necessità di una maggiore supervisione e controllo negli appalti pubblici. È fondamentale garantire che le risorse pubbliche siano utilizzate in modo appropriato e che le procedure di appalto siano seguite correttamente per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.