AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola e decreto PA – Pittoni (Lega): per il 2023/2024 infornata di oltre 36mila docenti idonei dei concorsi

“Il testo del decreto PA, non prevedendo altre procedure oltre a quelle riservate al sostegno, per l’anno scolastico 2023/24 apre la strada alla stabilizzazione di oltre 36 mila docenti pescati dalle graduatorie di merito dei concorsi ordinari. Per le prossime assunzione si è cioè deciso di puntare principalmente su di loro.

E non è l’unico meccanismo su cui gli idonei potranno contare per lo svuotamento delle liste. Allo studio, tra l’altro, c’è la conversione delle GM in graduatorie ad esaurimento. Ma è un passaggio successivo, ancora in corso di valutazione”.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.