AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo(FdI),assurdo che sindaco Bologna faccia politica a scuola Trovata propagandistica, mi riservo interrogazione a Valditara

ROMA, 14 MAR – “Trovo assurdo che il sindaco di Bologna si permetta di fare propaganda politica nelle scuole a dispetto di una normativa consolidata dello Stato Italiano. Durante le ore di educazione civica i nostri ragazzi apprendono quelli che sono i meccanismi che regolano l’acquisizione della cittadinanza italiana. Confonderli con un principio che altro non è che una trovata propagandistica del comune di Bologna è scorretto e costituzionalmente errato.

Le scuole devono restare terreno di corretta formazione e non di indottrinamento politico. Per questo mi riservo di presentare una interrogazione al ministro dell’istruzione e del Merito Valditara”.

Lo dichiara la senatrice di Fratelli D’Italia Ella Bucalo, componente della commissione Cultura del Senato e responsabile della scuola del partito.