AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIME

Ucraina, attaccato russo a scuola “preciso”

Scuola in Ucraina, obiettivo russo “centrato”. A causa dell’attacco russo” alla scuola “a Bilohorivka nella regione di Luhansk sono morte circa 60 persone che si rifugiavano lì dentro. E’ stato un attacco preciso. Questo è un altro crimine di guerra degli occupanti”. Così infatti il presidente ucraino Volodymyr Zelensly in un video.

“Sono certo che in Ucraina abbiamo dimostrato che siamo già una parte a pieno titolo del mondo libero e di un’Europa unita. Questo è un evidente contrasto con la solitudine di Mosca nel male e nell’odio che tutti vedranno” nella giornata del 9 maggio, ha aggiunto Zelensky riferendosi alle celebrazioni in programma a Mosca per ricordare la vittoria nella seconda guerra mondiale. Il presidente ucraino ha ricordato di aver avuto nelle ultime ore “colloqui con il primo ministro canadese Justin Trudeau” e ha sottolineato che “per la prima volta, l’Ucraina ha partecipato a una riunione dei leader del G7. Le più grandi democrazie del mondo”. Nel meeting è stata evidenziata l’importanza di “una crescente pressione sulla Russia e la creazione delle condizioni affinché l’Ucraina ponga fine alla guerra il prima possibile con la liberazione della nostra terra e del nostro popolo. In particolare, si tratta di un embargo sul petrolio russo e sui prodotti petroliferi”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com