AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Sasso vs Azzolina: “Banchi a rotelle macchia indelebile”

Come al solito non le manda a dire Rossano Sasso, sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione nel governo Draghi. Stavolta “mira” del suo attacco l’ex ministra Azzolina. Così in un post su Facebook: “Il ruolo che ricopro mi imporrebbe di non guardare più al passato, cioè ad uno dei peggiori ministri dell’Istruzione che il Paese ricordi, ma al futuro. Purtroppo, però, siamo di fronte a una inadeguata ex ministra (tanto inadeguata che il suo stesso partito non l’ha confermata) che continua a fomentare un dibattito distorto sulla scuola.

Chiariamo alcuni aspetti. Quella dei banchi a rotelle – spiega ancora Sasso – resterà una macchia indelebile nella storia del nostro Paese. Innanzitutto perché ha rappresentato uno degli sprechi più odiosi di sempre, considerato che erano stati acquistati con l’idea di contrastare il Covid sacrificando altre opzioni. Poi perché ancora oggi emergono gli effetti negativi di quella scelta, come testimoniato con cadenza pressoché quotidiana dalla stampa. Ma desta sconcerto anche la pervicacia dell’ex ministra nel parlare di riforma della scuola, di concorsi e di reclutamento. Lei e il suo partito sono stati e sono i principali oppositori della stabilizzazione degli insegnanti precari. Lei e il suo partito considerano di serie B i docenti assunti nei ruoli attraverso il cosiddetto doppio canale. Lei, il suo partito e anche il PD promuovono la diffusione della propaganda gender nelle nostre scuole in barba ai sentimenti delle famiglie. Gli italiani non dimenticano cosa ha prodotto il Movimento 5 Stelle nel mondo della scuola e non solo. Uno sfascio che speriamo sia consegnato per sempre al passato”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com