AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Roma, albero crolla davanti una scuola elementare

Roma, tragedia sfiorata. Un albero si è schiantato sul marciapiede di via Pietro Blaserna, nel quartiere Marconi, così come riportato da Roma Today. “Non ha causato danni né ferito nessuno. L’area è stata subito transennata e sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia locale  – spiega Daniela Gentili, assessora all’Ambiente del Municipio IX –  Inoltre il Servizio Giardini compente, quello dipartimentale, è stato già informato di quanto è accaduto”.

Il fatto

Cos’è accaduto? L’episodio, stando alle testimonianze dei residenti, si sarebbe verificato poco prima delle ore 16. “Poteva succedere una tragedia – sottolinea Marco Palma, vicepresidente del Consiglio municipale e della commissione Ambiente del Municipio XI – lì a pochi passi infatti si trova l’ingresso della scuola elementare Vincenzo Cuoco”.

Le spiegazioni

Il cancello del plesso scolastico, in effetti, si trova sullo stesso marciapiede in cui è crollato l’albero, ad una dozzina di metri dal punto in cui la pianta, per ragioni da verificare, ha improvvisamente ceduto. “Quell’albero solo per una fatalità non ha colpito nessuno. Ora però basta con l’approssimazione, abbiamo già dato. Chiederò di convocare con urgenza il Servizio giardini in commissione per avere anche un report sulle condizioni delle alberature vicino alle scuole – spiega Palma – perché la sicurezza dei cittadini ed in questo caso dei bambini è messa in serio pericolo”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button