AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Transizione ecologica e culturale delle scuole, Floridia: “Stiamo lavorando per un cambiamento reale”

Nella giornata di ieri, 1 settembre, si è riunito il Comitato tecnico-scientifico nato per l’attuazione di “RiGenerazione Scuola”.

Si tratta del Piano per la transizione ecologica e culturale delle scuole fortemente voluto dalla Sottosegretaria Barbara Floridia.

Il Comitato è attualmente a lavoro per attuare il Piano che ha l’obiettivo di educare i giovani ad abitare il mondo in modo nuovo.

Si vuole porre maggiore attenzione ai temi ambientali, alla sostenibilità delle nostre economie e dei nostri stili di vita, in modo da progettare anche nuovi mestieri che guardino al futuro.

BARBARA FLORIDIA, COORDINATRICE DEL COMITATO

Stiamo mettendo a sistema il materiale didattico e culturale che potrà essere messo a disposizione delle scuole per

educare le nostre ragazze e i nostri ragazzi alla sostenibilità.

Per questo, lavoriamo in rete con i rappresentanti di amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit, che sostengono il Piano e che aiuteranno il Ministero nella realizzazione delle iniziative volte alla transizione ecologica e culturale delle scuole.

Stiamo lavorando per un cambiamento reale.

Per realizzarlo, siamo consapevoli che dobbiamo dare alle nuove generazioni gli strumenti per avere una

visione di lungo periodo, per comprendere le sfide ambientali che ci aspettano e per agire.