AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

“Green pass per genitori e trasporti pubblici per gli studenti”, così riparte la scuola per i Ds

Green pass per tutti. Anche per i genitori. Ed un potenziamento del sistema dei trasporti. E’ quanto chiederebbero a gran voce i presidi di molti istituti in vista della ripartenza scolastica a settembre.

ANP Lazio e Green pass

“Siamo a favore della certificazione per il personale scolastico – spiega a il Messaggero Cristina Costarelli, presidente ANP del Lazio – deve valere però anche per chiunque acceda a scuola dall’esterno, come i fornitori e i genitori. Un percorso che ci fornisce delle garanzie, anche la possibilità di fare i tamponi a prezzi calmierati va in questa direzione. Viene chiesto il Green pass per accedere a diverse attività e non vogliamo chiederlo per la scuola, che rientra nei servizi essenziali?”.

Giannelli

E a proposito di trasporti, è proprio il presidente nazionale ANP Antonello Giannelli a parlare della vicenda: “Il trasporto pubblico non sembra in grado di riformulare se stesso, di fare delle corse dedicate alle scuole”, dice il presidente dell’Associazione nazionale presidi. “Ciò che in altri paesi si fa normalmente, da noi sembra impossibile eppure abbiamo avuto un anno e mezzo per fare degli interventi“.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button