AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, obbligo vaccinale se entro il 20 agosto il personale non vaccinato non sarà dimezzato

Il Governo, dopo aver lavorato al Decreto che disciplina l’uso del green pass su tutto il territorio nazionale e in specifici contesti, è adesso a lavoro sulla seconda fase.

Il certificato verde, infatti, diverrà molto probabilmente obbligatorio anche per accedere a scuola, a lavoro o sui mezzi di trasporto.

In realtà, per quanto riguarda l’ambito scolastico, il Governo starebbe pensando non tanto al green pass quanto all’attuazione dell’obbligo vaccinale.

Secondo quanto riporta La Stampa, scatterà la vaccinazione obbligatoria per docenti e personale Ata se entro il 20 agosto i 222mila renitenti alla vaccinazione non diventeranno almeno la metà.

La struttura commissariale vuole immunizzare anche il 60% degli studenti adolescenti (over 12 anni) per riprendere le lezioni in presenza e sicurezza.