AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Contagiamoci di coraggio: torna #NonCiFermaNessuno

Al via la settima edizione, evento in streaming il prossimo 20 maggio

Contagiamoci di coraggio. Tutto pronto per la settima edizione di #NonCiFermaNessuno NAPOLI Talk. Levento in streaming è previsto per giovedì 20 maggio 2021, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 circa.

Cos’è #NonCiFermaNessuno NAPOLI Talk

#NonCiFermaNessuno è un tour motivazionale ideato da Luca Abete. E’ “una campagna sociale senza precedenti dove migliaia di studenti degli atenei e delle scuole italiane vengono coinvolti per parlare di coraggio, sogni , passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità. L’idea mira ad un obiettivo ben preciso, cercare di stimolare i ragazzi a credere in se stessi, a non fermarsi di fronte alle difficoltà e a far capire a tutti che si può essere artefici del proprio futuro”. Nella locandina del prossimo 20 maggio lo slogan “Contagiamoci di coraggio”.

I riconoscimenti

L’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso hanno portato Luca Abete a ricevere importanti riconoscimenti: l’Università di Parma un anno fa gli ha conferito il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo” e ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel 2016 invece il tour è arrivato in Città del Vaticano dove l’inviato di Striscia ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.
#NonCiFermaNessuno è un tour completamente autofinanziato che non vive grazie ai contributi della Regione e dello Stato.

L’invito alle scuole

Gentile Dirigente,
vi informiamo che
gli studenti degli scuole secondarie di secondo grado della Campania sono invitati a partecipare
all’evento in streaming #NonCiFermaNessuno NAPOLI Talk , con LUCA ABETE
previsto per giovedì 20 maggio 2021, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 circa.
L’adesione è gratuita e l’evento è riservato ai soli studenti (universitari e delle scuole secondarie di secondo grado) della Campania. La partecipazione avverrà collegandosi al seguente link che sarà attivo il 20 maggio mattina->
https://noncifermanessuno.org/napoli-talk/

 

 

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button