AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Figliuolo proiettato a settembre: “Ripartire con controlli e contact tracing”

L'Huffington Post rivela una lettera inviata dal Commissario straordinario ai ministeri competenti e Cts

Il commissario straordinario per l’emergenza, Figliuolo,  è già  proiettato al lavoro per la riapertura delle scuole in sicurezza a settembre.

E’ quanto emerge dalla lettera che la struttura commissariale per l’emergenza ha inviato qualche giorno fa a Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione, Protezione Civile, Comitato tecnico scientifico, Istituto Superiore di Sanità e Inail, come evidenza l’ HuffPost.

“Fare presto per far ripartire la scuola, di ogni ordine e grado. In sicurezza e in presenza dal prossimo anno scolastico” . Per “evitare che si ripeta quel che è successo da settembre a oggi”, Con la scuola riaperta a singhiozzo e a discrezione delle Regioni a seconda della curva epidemica.

Misure di testing, contact tracing e di supporto a premessa della riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2021/2022”. Tutto quello, in effetti, che è mancato alla ripresa dopo la chiusura.