AperturaCopertinaDidatticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Recalcati: “Basta parlar male della didattica a distanza!”

Lo ha affermato più volte il noto psicanalista, ma dietro la dad c'è il lavoro di famiglie e docenti. Di alunni ormai logori da quest'anno e mezzo di vita al pc.

Recalcati: “Basta parlar male della didattica a distanza!”. Il noto psicanalista Massimo Recalcati ha difeso più volte dal dad: “L’educazione, la formazione, si fa con quello che si ha, non con l’ideale ma con il reale. È chiaro che non è ideale. Ma è solo in questo modo – con quello che ci sta accadendo – che diventa possibile il dialogo e la parola“.

Lo ha affermato più volte il noto psicanalista, ma dietro la dad c’è il lavoro di famiglie e docenti. Di alunni ormai logori da quest’anno e mezzo di vita al pc. Con il ritorno in classe qualcosa è cambiato, anche se non tutti sono riusciti a tornare in presenza. La pandemia è un problema grave, che nessuno poteva prevedere. Ma la scuola resta un bene primario, per il futuro dell’umanità.