AperturaCopertinaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Fontana frena: “Impossibile scuole al 100% con trasporti dimezzati”

Attilio Fontana, pone dubbi sulla riapertura totale delle scuole.

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, pone dubbi sulla riapertura totale delle scuole prevista dal 26 aprile.

“Dobbiamo risolvere il problema dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%. Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo”, ha detto Fontana aggiungendo:

“Una soluzione sarebbe dilazionare l’ingresso degli studenti nelle scuole”, ha concluso.

Tanti utenti hanno commentato le parole di Fontana. Sui social si legge: “Ma come fate a mandare sui mezzi pubblici studenti, anziani, bambini, persone che vanno al lavoro e sono costrette a prendere i mezzi pubblici, senza sanificare i pullman, treni, dal momento che sono stati fatti i tamponi sui mezzi e sono state trovate tracce di Covid?”.

Oppure: “È da un ‘anno e mezzo che c’è il Covid, e non siete riuscite ancora a risolvere il problema delle scuole, dei trasporti, e di tutti le altre riaperture in sicurezza! E ora pensate di risolvere il problema in una settimana? Ma lasciate tutto così per la scuola al 50%, altrimenti ci RICHIUDERETE”.