AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Draghi ha scelto il nuovo Ministro dell’Istruzione? L’identikit

Mario Draghi avrebbe già scelto il nuovo Ministro dell'Istruzione che andrà a sostituire Lucia Azzolina.

Mario Draghi è pronto a formare la sua squadra di Governo. Con molta probabilità Lucia Azzolina non sarà più il Ministro dell’Istruzione. Circolano già i primi nomi che potrebbero sostituire la Ministra sicula al Dicastero della scuola. Secondo le indiscrezioni che arrivano da Roma, l’ex capo della BCE avrebbe già un nome pronto per il Ministero dell’Istruzione e si tratterebbe di Patrizio Bianchi. Nel mese di Aprile 2020 è stato messo a capo della task force del Governo per la riapertura delle scuole. Mentre Antonella Polimeni potrebbe approdare al Ministero dell’Università e della Ricerca.