AperturaCopertina

De Luca pronto a richiudere le scuole superiori, comitati no dad pronti a ricorrere al TAR

Vincenzo De Luca potrebbe emanare un'ordinanza che chiuderebbe le scuole superiori.

Vincenzo De Luca potrebbe emanare oggi una nuova ordinanza che chiuderebbe le scuole superiori campane per l’aumento dei contagi tra professori, personale, e studenti. La Campania anche nella giornata di ieri è stata la seconda regione italiana per numeri di nuovi positivi da Coronavirus e il Governatore vuole mettere un freno alla scuola per arginare eventuali situazioni critiche che potrebbero verificarsi con l’apertura degli istituti.

La situazione va tenuta sotto controllo anche in virtù del numero di classi in quarantena e la chiusura di alcuni plessi soprattutto nell’area vesuviana, nel salernitano e nel giuglianese. Si studiano misure restrittive, dunque, che potrebbero portare al ritorno alla didattica a distanza negli istituti superiori campani. Ma i genitori ed i rappresentanti dei comitati no dad sono pronti a ricorrere di nuovo al tar e a dare battaglia alle decisioni del governatore.