AperturaDidatticaDocentiNewsPoliticaPRIMO PIANO

Azzolina: “Pochi contagi nelle scuole anche per i banchi singoli. Grazie Arcuri”

La Ministra: "2,4 milioni di banchi in pochi mesi è un risultato straordinario".

Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione, ai microfoni di Rai News 24, ha risposto  in merito alle polemiche riguardanti l’acquisto dei banchi monoposto.

“Se anche le ricerche scientifiche ci dicono che nella scuola c’è stato solo il 2% dei focolai forse è anche grazie al fatto che i banchi singoli hanno permesso il distanziamento insieme con altre misure adottate. Ringrazio il commissario Arcuri – spiega Azzolina – per il grande lavoro che ha fatto: 2,4 milioni di banchi in pochi mesi è un risultato straordinario”.

Secondo la ministra, poi, sulla scuola “non ci può essere una battaglia politica: la scuola è il futuro del Paese, è il volano. Questo deve tornare ad essere un Paese per i giovani che ci porteranno fuori dalla crisi attraverso la scuola; dobbiamo dare ai giovani le competenze. Non ci può essere alcuna battaglia politica sulla scuola che deve essere interesse di tutti, maggioranza e opposizione”.