Normative

Carta del docente, i soldi residui vanno spesi. Ecco la data limite

Conservare i soldi della carta del docente non è possibile. Il borsellino elettronico detenuto dai docenti non può contenere somme oltre un certo periodo. Molti docenti ignorando la scadenza detengono somme che vanno dai 500 ai 1.000 euro.

È bene che sappiano di avere l’obbligo di spendere, entro il prossimo 31 agosto, i residui del bonus 500 euro riferiti all’anno scolastico 2018/19: se entro quella data, le somme restanti non saranno spese, nei giorni seguenti l’amministrazione provvederà a cancellare il corrispettivo (con modalità automatica).

Ovviamente, l’indicazione di spendere i soldi residui entro i prossimi sei mesi, riguarda solo gli interessati, quindi gli insegnanti di ruolo delle scuole statali, ma anche i neo immessi in ruolo o con contratto part time.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Augias: “Niente analisi logica e grammaticale a scuola, normale che i ragazzi non capiscano i testi”