Cronaca

Regole anti-Covid in classe, la proposta dell’Anp: voto in pagella su come vengono rispettate

Le regole anti-Covid entrano in pagella. La proposta dell’Anp: voto a chi le rispetta o meno. Un metodo per responsabilizzare gli studenti ancor di più. Nella scuola al tempo della pandemia occorre che tutti siano partecipi delle misure di sicurezza, perchè i comportamenti singoli hanno ricadute sulla salute comune. E così l’Associazione dei presidi di Roma e del Lazio avrebbe elaborato un’idea destinata a far discutere. Un voto a chi rispetta le regole anti-COVID a partire dal prossimo anno scolastico. Il rispetto del distanziamento fisico e l’uso della mascherina potrebbero così entrare in pagella con il voto di condotta. Una novità, come detto, destinata a provocare discussioni.

Ancora nulla di ufficiale, ma l’intenzione sarebbe proprio quella di indirizzare presidi e professori verso l’adozione di un voto, quello in condotta, per misurare il rispetto delle norme anti-contagio. Un modo forse per incentivare gli alunni a rispettare le regole.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook