Cronaca

“Se parlate con i vostri genitori i mostri vi prendono”, denunciata una maestra dell`infanzia

Avrebbe minacciato e picchiato i suoi scolari durante l’anno scolastico appena trascorso? Una maestra originaria di Gallipoli è finita al centro delle indagini, condotte dai Carabinieri della locale stazione.

Gli accertamenti investigativi sono scattati dopo la denuncia dei genitori di un bimbo di tre anni.

I sospetti sarebbero stati alimentati dallo strano comportamento del figlio, tra le mura di casa. Il bambino aveva difficoltà a dormire la notte e durante il giorno aveva modificato le proprie abitudini di vita. Inoltre, i genitori avevano notato, dopo il rientro da scuola, alcuni lividi sul corpo del figlio.

Gli episodi contestati si sarebbero verificati in una scuola dell’infanzia del Basso Salento, in cui la maestra presta a servizio.

La maestra avrebbe maltrattato i bambini con sculacciate e tirate di capelli. Non solo, poiché gli avrebbe rivolto espressioni inquietanti del tipo «Viene Gesù e vi porta via» e «Se parlate con i genitori i mostri vi prendono».

L’indagine è ancora alle prime battute, ma sono stati già disposti i primi ascolti delle persone informate sui fatti. Successivamente, saranno gli eventuali ulteriori accertamenti della Procura a fare piena luce sul caso.