Meteo

Meteo: allerta temporali e grandinate nelle prossime 24 ore. Ecco su quali regioni

Non si ferma l’ondata di caldo di origine africana che da alcuni giorni sta interessando l’Italia regalandoci giornate dal sapore tipicamente estivo. In queste ore, infatti, grazie al tempo prevalentemente soleggiato, le temperature continueranno a crescere fino a toccare diffusamente i 35 gradi, specie nelle zone interne del sud.

TEMPORALI

Da questa fase di bel tempo che, stando alle ultime previsioni meteo dovrebbe insistere per tutta la settimana, per alcuni giorni però saranno escluse le zone dell’estremo nord del Paese dove al contrario avremo improvvisi fenomeni temporaleschi anche di notevole intensità, che in alcuni casi si spingeranno anche fino in pianura. Ad essere interessato dal maltempo soprattutto il Nordovest e il Trentino Alto Adige, in particolare il nord del Piemonte e l’ovest della Lombardia. L’elevata instabilità di queste aree potrebbe interessare anche zone di pianura e dare vita anche a improvvise grandinate.

MERCOLEDÌ

Per la giornata di mercoledì le previsioni meteo indicano un nuovo aumento generalizzato delle temperature da nord a sud e dunque un caldo ancora più intenso, in particolare al sud. Neanche a metà settimana però mancherà la solita variabilità sulle aree alpine con possibili rovesci e qualche temporale, soprattutto in Lombardia.

Preside suicida, interviene DirigentiScuola: “L’amministrazione scolastica difenda i Ds”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook e sul profilo ufficiale Twitter