Cronaca

Coronavirus, due docenti contagiati nelle Marche. Il governatore: pronti a chiudere tutte le scuole

Nelle Marche cresce la tensione. Il governatore Ceriscioli da sempre polemico con il governo che gli ha impedito di chiudere le scuole, torna alla carica. Il numero dei contagiati nella regione cresce ogni giorno e per Ceriscioli, se la situazione non dovesse invertirsi, la chiusura sarebbe atto obbligato già nelle prossime ore.

Due docenti contagiati

D’altronde proprio nelle scuole si riscontrano nuovi contagi. Sono due gli insegnanti risultati positivi al Coronavirus nella giornata di ieri. Il primo è stato segnalato alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Fermi direttamente dall’ Asur delle Marche. Un docente è positivo al Covid 19 .  Il docente è di Fano ed è asintomatico.

La stessa situazione si è creata a Montefelcino all’istituto comprensivo Bocci. Il dirigente  è stato informato  di un caso accertato di Coronavirus di un insegnante della scuola media. Il docente al momento è sotto sorveglianza ed è in buone condizioni di salute. Il dirigente  ha chiesto agli studenti e alle loro famiglie di segnalare prontamente al proprio medico di fiducia eventuali sintomi. resta comunque alta la soglia di attenzione nelle Marche.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Coronavirus, rischi per Concorsi, sospensione della didattica e validità anno scolastico. Miur incerto

Azzolina: “Task force per la didattica a distanza”

Prof non si arrende al coronavirus: convoca gli alunni su Facebook e tiene la lezione di matematica