ConcorsiFocus

Scuola. Nessuna sanatoria per i dirigenti tecnici: “Faranno il concorso”

“Nessuna sanatoria per l’assunzione dei dirigenti tecnici, i cosiddetti ispettori. Ci sarà un regolare concorso”. Lo precisa il ministero dell’Istruzione a seguito di alcune notizie di stampa circolate nei giorni scorsi durante l’approvazione del Milleproroghe alla Camera dei deputati. Gli emendamenti presentati a Montecitorio in tal senso avevano, infatti, dato parere contrario da parte del governo e non hanno avuto corso.

Nei giorni scorsi era circolata la notizia di tre emendamenti al decreto Milleproroghe che avrebbe consentito l’assunzione di un gran numero di docenti, dirigenti scolastici ed esperti esterni per la copertura di una parte dei posti per dirigenti tecnici disponibili (poco meno di 150 in tutto). “Gli emendamenti presentati a Montecitorio in tal senso – aggiunge il Ministero – avevano, infatti, parere contrario da parte del governo e non hanno avuto corso”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare

Leggi qui altre notizie su OggiScuola