News

Simona la super maestra: un anno fa la leucemia, ora una laurea e la vittoria sulla malattia

Una super maestra, come la chiamavano i suoli alunni di Pavullo. Una super maestra che ha lottato e vinto contro una leucemia acuta. Guarita, dopo un trapianto midollare proprio un anno fa.

Sabato Simona Amidei discuterà la tesi di laurea di psicologia infantile. Una storia , la sua, a lieto fine dopo tante sofferenze ed apprensioni.

Simona, oggi 47 anni, nell’autunno 2018 era insegnante elementare a Verica di Pavullo quando le fu diagnostico la leucemia acuta presso il Policlinico. Dopo mesi di chemioterapie, giunse il momento del trapianto. Fortunatamente il fratello Giampiero era compatibile e gli ha donato il midollo. Il 20 febbraio di un anno fa fu quindi possibile il trapianto presso il Policlinico di Modena.

Una battaglia lunga, che Simona ha combattuto con coraggio e determinazione. Con l’aiuto di un’equipe di medici e infermieri che non l’hanno mai fatta sentire sola. Alla fine il responso tanto atteso e temuto: la malattia è stata sconfitta.

Con l’aiuto del marito Claudio, Elisa è pian piano tornata alla vita normale. Sabato il bel traguardo della laurea. Per poi tornare a essere la super maestra di Pavullo.

(fonte Ilrestodelcarlino)

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza