Azzolina cambia idea: “In arrivo un aumento di 100 euro”. Ecco come si otterrà

Azzolina cambia idea: “In arrivo un aumento di 100 euro”. Ecco come si raggiunge

Lucia Azzolina cambia idea: i 100 euro di aumento ci saranno. Grazie al taglio del cuneo fiscale programmato dal governo Conte. In un periodo di forte tensione sindacale la titolare del Miur annuncia un cambio di rotta. Anzi, rilancia. La ministra, infatti, spera di riuscire a ottenere anche di più attraverso il recupero di capitoli di spesa non attivati. Insomma soldi non spesi che potrebbero rilanciare la Scuola.

Resta sul terreno la conflittualità con i sindacati. Maddalena Gissi della Cisl ha dichiarato che la Azzolina pare aver dimenticato i suoi trascorsi da precaria. Le sigle dei rappresentanti dei lavoratori confermano un mese di marzo all’insegna della mobilitazione.

Resta, però, un dato: 100 euro in busta paga in più. Una cifra ancora lontana dalle aspettative di molti. Ma, di sicuro, molto più corposa di quanto si era detto nelle ultime settimane.

Ha così gioco facile la Ministra nel ricordare i punti fermi del suo mandato.mbiato idea e bloccato tutto”.

I 100 EURO IN PIÚ

“Già da quest’anno ci sarà la call veloce: significa che gli insegnanti che vogliono spostarsi in un’altra Regione, da sud a Nord, dove le graduatorie sono vuote, chi vuole un lavoro può farlo. Purché si fermi lì per 5 anni. Ricevo messaggi di insegnanti pronti a partire. La mia idea è fare un concorso ogni due anni”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare